Presentata “Scelgo Europa”

12 giugno 2017. Presentata a Roma una nuova iniziativa: “ Scelgo Europa”. Si tratta di una rete di cittadini e associazioni promossa da varie realtà aggregative, Ancislik, Uninquadri e Consolidal, a cui si sono aggiunte molte altre associazioni tra cui l’Associazione “Frassati” Ong, che si occupa di molte attività umanitarie.
Obiettivo della rete è quello di sottolineare la problematiche europee difendendo le istituzioni dell’UE ma chiedendo dei cambiamenti in favore della maggiore democratizzazione e della giustizia sociale. All’interno vi sono aggregazioni e singoli sia di area cattolica che laica.
Prossimo appuntamento per “Scelgo Europa” il convegno: “Europa; sicurezza, riforme e giustizia sociale” previsto il 27 settembre alla Camera dei Deputati a cui parteciperanno esperti parlamentari e diplomatici.
È stato lanciato anche un progetto collegato a “Scelgo Europa” dal nome “La Rete delle Donne” e il 13 luglio, presso la sede del Parlamento Europeo di Roma, ci sarà anche un convegno intitolato “Roma città della Pace” incui sarà presente anche il tema Europa.

Photo Gallery

 

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *