“Teatro Letteratura Storia”

Roma,  26 febbraio 2016. OltreConfine, Associazione per la solidarietà – Onlus, insieme con Ancislink, hanno dato vita ad una Serata di Teatro Letteratura Storia, nel corso della quale sono state illustrate le finalità e le realizzazioni dell’associazione Progetto Marco Onlus, specie nelle zone più disagiate del Malawi: pozzi, case, scuole, ospedali e la prossima iniziativa della terra alle donne, con piccoli appezzamenti protetti dalle incursioni umane ed animali e con una fonte di irrigazione per ciascun fondo coltivato.

L’evento ha avuto luogo al Torrino, presso l’Auditorium S. Chiara.

Nel corso della serata l’Ass.neCulturale “SovraGaudio” ha rappresentato una commedia frizzante e divertente, “Il condominio”, dove, con uno stile brillante, la compagnia composta di sole ragazze, ha caratterizzato, con brevi accenni, la quotidianità e le nevrosi vissute nei nostri palazzi..

Il Gen. Angiolo Pellegrini ha presentato il suo libro “Noi gli Uomini di FalconeLa Guerra che ci impedirono di vincere“, con un fimato introduttivo, di un discorso di Paolo Borsellino e con una breve riscostruzione del periodo che portò a comprendere Cosa Nostra e le modalità organizzative ed oprative, che portato al maxi processo contro la mafia. L’Autore ha risposto a diverse domande poste dal pubblico con grande partecipazione, sia da parte dei più giovani che da da parte di coloro che i fatti ebbero modi di apprenderli dalla cronaca.

Photo Gallery

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *