“Franco Cuomo International Award” 2018

Quinta edizione al via del Franco Cuomo International Award, il premio intitolato allo scrittore, drammaturgo e giornalista, scomparso nel 2007.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma,

lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 16,30

come di consueto, a Roma, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica, ingresso di via della Dogana Vecchia, 29.

La manifestazione, voluta e organizzata dall’Associazione Ancislink, di cui è presidente il professore Franz Ciminieri, si propone di promuovere l’incontro tra culture diverse e di valorizzare nuovi modi e nuove forme di espressione letteraria, artistica, sociale e umana del nostro tempo, nel solco dell’opera di Franco Cuomo.

Il Premio è diviso in quattro sezioni: letteratura, saggistica-giornalismo, teatro, arte. Ci saranno, inoltre, dei Premi speciali, assegnati direttamente dall’Associazione Ancislink a personalità e istituzioni di alto profilo.

Il Franco Cuomo International Award si avvale di una prestigiosa Giuria di respiro internazionale, presieduta da Otello Lottini, preside della Facoltà di Linguistica dell’Università Roma3 e composta da: Giuseppe Marra, presidente del Gruppo Gmc Adnkronos; Maurizio Scaparro, autore e regista teatrale; Emilia Costantini, giornalista del Corriere della Sera, critica teatrale e scrittrice; Paolo Acanfora, docente di Storia contemporanea alla Iulm di Milano; Giancarlo Bosetti, direttore della rivista Internazionale Reset-Doc; Piotr Salwa, direttore dell’Istituto Polacco di Cultura; Maria Pia Fiorentino, giornalista e direttore dell’Eterno Ulisse; Samir Al Qaryouti, giornalista palestinese, decano della stampa estera, opinionista di France24 e al-Jazeera.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *